PSICOMOTRICITA' PER ADULTI
Sfatando il mito secondo cui la Psicomotricità è una cosa da bambini, ci troviamo spesso di fronte a persone che manifestano segni corporei, psichici e difficoltà relazionali, nonostante i validi supporti terapeutici e farmacologici ricevuti.
L’intervento Psicomotorio in questo ambito, si propone innanzitutto come una tecnica corporea che affianca e collabora con specialisti quali Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri.
L’attività Psicomotoria, attraverso il piacere del movimento libero e organizzato, a modulazioni tonico-emotive varie, si propone di accompagnare il soggetto nello sviluppo e/o recupero di una consapevolezza psico-corporea significativa. Spesso l’argomento “corpo” si rivela piuttosto problematico da trattare: alcune persone non accettano la propria corporeità, altre provano imbarazzo nel mettersi in gioco a causa delle proprie caratteristiche fisiche.
L'attività psicomotoria con gli adulti, consiste in un approccio globale alla dimensione corporea e alle sue valenze comunicative e relazionali.

Gli obiettivi sono:
-
migliorare la capacità di ascolto e comprensione del linguaggio del corpo;
-
aumentare il livello d’autostima;
-
abbassare le difese che impediscono di avere rapporti chiari con gli altri;
-
ricontattare il proprio corpo attraverso la sfera affettiva – emozionale;
-
pensare e agire positivamente nell’affrontare la vita;
-
condividere esperienze personali;
-
riscoprire le proprie risorse per costruire relazioni significative.
Per informazioni contattare lo Studio allo
0376/1961307.