IL CPRStudio

Siamo un equipe multidisciplinare che opera in uno spazio interamente dedicato alla presa in carico globale della persona e della famiglia. A tal fine, collaborano con noi professionisti in ambiti complementari e integranti la presa in carico psicomotoria.

DOTT.SSA SILVIA CATTAFESTA

Sociologa e Psicomotricista, laureata presso l’Università Statale di Milano e specializzatasi presso la Scuola Superiore di Psicomotricità di Verona e l’Istituto Superiore di Rieducazione Psicomotoria di Parigi (Francia). Master in psicomotricità e ricerca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Dipartimento di scienze materno infantili di Verona. Lavora a Mantova presso il Centro di Psicomotricità e Rieducazione dal 2010, di cui é fondatrice, e collabora con strutture pubbliche e private per il supporto alle Famiglie di varie provincie. Specializzata nella presa in carico psicomotoria preventiva e socio-educativa correlata agli apprendimenti e al comportamento.

E' docente in Psicomotricità presso il Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicomotricità di Verona.

Da Maggio 2015 é Presidente Nazionale dell’Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani.

E' delegato per l'Italia alla Commissione Science&Research del Foro Europeo di Psicomotricità.

Iscritta al Registro Nazionale degli Psicomotricisti Appi con numero 1504.

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTO CONTATTARE IL NUMERO : 347 9316037

DOTT. FLAVIO BOSCAINI

Dirigente medico presso U.O. Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

PhD Scienze Ingegneria Medicina, Imaging Multimodale in Biomedicina.

RICEVE PRESSO IL CPRstudio solo su appuntamento.

DOTT. SSA ALESSANDRA EPIS

Psicologa con Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e Laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l'Università di Padova. Borsa di studio e ricerca di un anno presso il reparto di Pediatria del Policlinico B.Roma di Verona ("Valutazione neuropsicologica longitudinale in soggetti con GHD posti in terapia sostitutiva a confronto con soggetti sani").

Da gennaio 2014 é referente equipe multidisciplinare prima diagnosi di Disturbo Specifico degli Apprendimenti scolastici (ASL Mantova, Regione Lombardia). Attualmente Specializzanda Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale.

Lavora come libero professionista presso diversi centri e studi privati nella regione Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna occupandosi di valutazioni diagnostiche in età evolutiva (0-18 anni), della presa in carico della famiglia e di potenziamento di alcune funzioni neuropsicologiche.

Specializzata in disturbi dello sviluppo, disturbi neuropsicologici primari o secondari a patologia neurologica, disabilità cognitiva, disturbo degli apprendimenti scolastici, sindromi da alterazione globale dello sviluppo psicologico, disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e altri disturbi comportamentali ed emozionali con esordio abituale nell’infanzia o nell’adolescenza.

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTO CONTATTARE IL NUMERO: 345 4156735

DOTT. SSA LUCIA BATTAGGIA

Psicologa laureata presso l'università degli studi di Padova, psicoterapeuta specializzata in psicoterapia sistemico relazionale presso il Centro Padovano di terapia della famiglia; mediatrice famigliare sistemica. 

Specializzata in consulenza, supporto e terapia individuale, di coppia, genitoriale e familiare e gestione del conflitto di coppia e familiare. Lavora presso la Rete di Cure Palliative dell'ospedale Carlo Poma di Mantova.

Iscrizone all'Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia.

Collabora dal 2017 con il CPRstudio per il supporto genitoriale dei bambini in carico.

RICEVE PRESSO IL CPRstudio solo su appuntamento.

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTO CONTATTARE IL NUMERO: 349 2629387

DOTT. SSA MADDALENA MODE'

Laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Verona, facoltà di medicina e chirurgia nel 2010. Dal 2013 é docente presso l'università di Milano in Logopedia con attività didattica tecnico-applicativa. Dal 2015 lavora come logopedista presso l'associazione  "casa del sole", dopo un'intensa collaborazione con la UONPIA di Mantova. Si occupa di valuazione e riabilitazione dei disturbi cognitivi e dell'apprendimento, valutazione e trattamento dei disturbi specifici del linguaggio e dell'apprendimento, 

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTO CONTATTARE IL NUMERO : 340 7166892

E' possibile fissare un appuntamento con i singoli professionisti contattandoli al numero indicato.

Se non specificato, telefonare al numero 0376/1961307 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.